Genova.TEATRO NAZIONALE: NO ALLA FLESSIBILITA' SELVAGGIA MARTEDI 30 GENNAIO SARA’ SCIOPERO

Genova -

TEATRO NAZIONALE:

NO ALLA FLESSIBILITA' SELVAGGIA

MARTEDI 30 GENNAIO SARA’ SCIOPERO

 

Usb indice sciopero del personale tecnico per l’intera giornata di Martedi 30 Gennaio a fronte del muro innalzato dall’azienda alle richieste dei lavoratori. Una decisione sicuramente forte , visto che in quella giornata è prevista la prima rappresentazione di uno spettacolo , ma resa necessaria dall’esasperazione per la situazione in essere.

 

La disponibilità ed il buon senso dimostrato dai lavoratori al momento della firma dell’integrativo sono stati completamente ignorati dalla azienda: invece di riaprire come promesso la discussione sugli orari di lavoro , la Direzione non solo si è rimangiata la disponibilità al confronto ma ha pure modificato unilateralmente gli orari di lavoro dei tecnici . Il risultato è una flessibilità selvaggia e una pretesa di gestire a proprio piacimento una materia delicata come l’orario e l’organizzazione di lavoro.

 

A nulla è valso manifestare la propria contrarietà già a partire dallo sciopero indetto su questa problematica nel mese di luglio: nonostante la totale adesione , la Direzione ha proseguito imperterrita , indisponibile al confronto e ben decisa a tenersi stretta la flessibilità selvaggia ottenuta .

 

Troviamo altresì estremamente preoccupante che una sigla sindacale, peraltro presente in Rsu, si defili da questa vertenza che vede tutti i lavoratori uniti offrendo di fatto una sponda all’azienda.

 

Usb ritiene molto grave questo atteggiamento della Direzione : oltre al danno arrecato ai lavoratori , la dinamica della non- trattativa e l’atteggiamento aziendale rappresentano un pericoloso precedente per tutti i dipendenti. Non siamo neanche più disponibili a tattiche dilatorie che servono solo all'azienda per prendere tempo e lasciare le cose invariate: se vuole dare prova di credibilità , la Direzione revochi prima di tutto l'attuale orario che ha imposto unilateralmente .

 

A fronte di questa situazione non più tollerabile Usb proclama quindi SCIOPERO del personale del settore tecnico per l'intera giornata di Martedi 30 Gennaio 2024.

 

Genova, 26/01/2024 Usb Lavoro Privato Genova

Usb Lp Teatro Naz.le