Convegno: Le politiche sociali e del mondo del lavoro durante il governo di Salvador Allende

Seguira

Concerto Nunca Mas, progetto artistico che attraverso testi, documenti e musica racconta l'orrore delle dittature

Sabato 18 novembre Ore 17 Music for Peace Via Balleydier 60 Genova Sampierdarena

Per la commemorazione dei 50 dal colpo di stato in Cile, USB organizza un convegno intitolato: Le politiche sociali e del mondo del lavoro durante il governo di Salvador Allende. E Il neoliberismo applicato dopo il colpo di stato fino ai giorni nostri

Incontro per capire meglio il governo di Salvador Allende e le politiche sociali a supporto delle forze sociali e sindacali per migliorare le condizioni di vita e di lavoro del popolo Cileno fino alla sua tragica conclusione con il colpo di stato civico militare del 1973 ad opera delle forze armate comandate dal generale Pinochet con il supporto degli Stati Uniti.

Si discuterà anche della situazione post golpe e della sperimentazione del modello neo liberista applicato fino ai giorni nostri, fatto di privatizzazioni dei servizi essenziali e delle aziende strategiche del paese.

Un incontro per non dimenticare e tener viva la memoria in un momento storico dove i mass media e la democrazia di regime cercano con ogni mezzo di cancellare la memoria dei fatti che hanno portato alle catastrofi politiche e sociali in Chile come in altri paesi del Sudamerica, in Europa e negli attuali conflitti russo ucraino e Israele palestinese

A seguire avrà luogo il concerto del gruppo artistico "Nunca Mas" che attraverso testi, documenti e musica racconta l'orrore delle dittature

Invitiamo tutti a partecipare e condividere l'evento