CHI HA PAURA DELL'UNIONE SINDACALE DI BASE ?

Genova -

L’Unione sindacale di base è un sindacato presente su tutto il territorio nazionale, in tutti i settori del pubblico Impiego e del privato. E’ presente e attivo in piccole e grandi aziende, tra cui Fiat, Enel, Telecom, Alitalia, Trenitalia, COOP ecc. Ha delegati nelle RSU, è firmataria di contratti integrativi ed aziendali.

 

Ma soprattutto e’ un sindacato indipendente : non ha governi amici, non va a braccetto con le aziende, non firma nulla contro la volontà dei lavoratori, si batte per una vera democrazia sindacale. Cerca solo di tutelare i lavoratori e ottenere salari e condizioni di lavoro migliori attraverso le lotte e le mobilitazioni e non con concertazioni, scambi di favori, trattative sotterranee e misteriose che mai hanno portato benefici ai lavoratori.

 

In ARINOX molti lavoratori ci hanno scelto liberamente. Si sono iscritti a USB per portare avanti le loro battaglie per gli organici, la turnistica, il salario (il più basso nelle aziende di ARVEDI !!), la sicurezza.

 

Ci aspettavamo che su queste problematiche concrete la controparte fosse l’azienda. E invece cosa succede ? LA FIOM CI FA LA GUERRA!! Invece di procedere uniti, fa un colossale regalo ad ARVEDI,  DIVIDE i lavoratori e crea ostilità fra di loro FINENDO PER FARE IL GIOCO DELL’AZIENDA.

 

NOI NON LI SEGUIREMO SU QUESTA STRADA !!

PER NOI  L’UNITA’ DEI LAVORATORI VIENE PRIMA DI TUTTO

 

PERCHE’ HANNO COSI’ TANTA PAURA??

PERCHE’ SPRECANO COSI’ TANTE ENERGIE PER OSTACOLARCI ?

 

LA CONTROPARTE NON E’ USB !!!!

 

USB ed i suoi iscritti si impegneranno per lavorare uniti nell’interesse dei lavoratori.  Però non si fermeranno. Respingeremo con fermezza ogni tentativo, DA QUALUNQUE PARTE PROVENGA, di impedire ai lavoratori di scegliere liberamente il sindacato che li rappresenti.

 

INVITIAMO LA FIOM A LAVORARE CON NOI PER OTTENERE RISULTATI CONCRETI SU ORGANICI SALARI, TURNISTICA.

 

UNITI SI VINCE !

 

 

 USB. DALLA PARTE DEI LAVORATORI. E BASTA.