ASSEMBLEA DELLE/I LAVOTARICI/ORI DEI NIDI E DELLE SCUOLE D'INFANZIA MERCOLEDI' 18 NOVEMBRE - ORE 17.00 VIA SAN SIRO 4

Genova -

L’11 novembre, per la seconda volta, le/i lavoratrici/ori del Settore 0/6 si sono mobilitate/i contro l’Accordo di Luglio dimostrando il coraggio e la determinazione delle proprie scelte.

Restiamo in attesa dei dati ufficiali sull’astensione dal lavoro ma,  dalle molte conferme ricevute dalle/i lavoratrici/ori, sappiamo che l’invito a scioperare rivolto da RdB è servito a scongiurare un esito negativo dell’iniziativa.

È evidente che lo sciopero proclamato unilateralmente senza tener conto delle proposte alternative avanzate da molte/i lavoratrici/ori nell’assemblea di S. Siro ha indebolito la mobilitazione. RdB ritiene che la via fin qui tentata dell’unità di azione sindacale sia irrimediabilmente conclusa, poiché tale volontà non è mai esistita da parte della portavoce del Comitato di difesa sindacale.

Tuttavia le iniziative devono continuare su più fronti e con maggior forza per costringere l’Amministrazione Comunale a revocare l’Accordo e aprire una trattativa.

Per questo RdB invita le/i lavoratrici/ori ad una scelta di campo proponendo il seguente percorso di mobilitazione:

 

mercoledì 18 novembre ore 17.00 assemblea unitaria di tutte/i le/i lavoratrici/ori per condividere il percorso delle prossime iniziative stato di agitazione

martedì 24 novembre ore 14.00 presidio in Consiglio comunale di lavoratrici/ori e genitori per ottenere contestualmente un incontro col sindaco

mercoledì 2 dicembre ore 17.30 assemblea cittadina con lavoratrici/ori, genitori, forze politiche e associazioni per preparare la festa di natale e proporre incontri coi rappresentanti dei Municipi

dicembre: incontri di genitori e delegati dei lavoratori con i rappresentanti dei Municipi    

 

martedì 22 dicembre ore 12.00 (data da confermare) festa di natale a Tursi con bambini lavoratori e genitori

mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio: sciopero di due giorni

settimana successiva al 21 gennaio: proposte di variazione di bilancio al Consiglio comunale per nuove assunzioni nel Servizio 0/6.

 

Si tratta di un percorso lungo e complesso, la cui attuazione dipende dall’approvazione delle/i lavoratrici/ori nell’assemblea del 18, dall’esito di ciascuna tappa e dalla forza che saremo in grado di mettere in campo.

 

Genova, 13.11.09         

(f.to in proprio Via Pacinotti /5)                                    RdB/Cub Pubblico Impiego