Assemblea Istituto Italiano di Tecnologia: la Fondazione IIT non reagisce, confermato lo stato di agitazione

Genova -

ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA (IIT)

 

Assemblea del Personale: nessuna reazione dalla Fondazione IIT, confermiamo lo stato di agitazione.

Si è svolta questa mattina, una partecipata assemblea del Personale, presso la sede di Morego dell’Istituto Italiano di Tecnologia, dove sono state riassunte le ultime iniziative e confermato lo stato di agitazione del personale.

La grande partecipazione allo sciopero di dicembre '22,  l'azione sindacale e politica nei confronti del Prefetto di Genova, del Consiglio Regionale della Liguria, del Parlamento Italiano attraverso un'interpellanza rivolta a Ministeri vigilanti la Fondazione IIT  (MEF e MUR) affinché l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova applichi un contratto collettivo di lavoro ai propri dipendenti a tempo indeterminato, non ha sortito al momento reazioni di sorta da parte dell'Azienda.

Ciò dimostra ancora una volta l'insensibilità della Fondazione rispetto alle problematiche più volte sottolineate dai dipendenti.

A fronte di tale incomprensibile atteggiamento, siamo costretti a confermare lo stato di agitazione del Personale.

Se la Fondazione IIT non rivedrà la propria posizione di assoluta e incomprensibile chiusura, verrà indetta una giornata di sciopero di 8 ore da convocare entro il mese di febbraio '23.

 

FLC CGIL - USB LP- Rappresentanti dei Dipendenti

Genova, 31 gennaio 2023.